Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

ARTICOLO 1 –DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito.

“Helpvet Srl” significa il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.help-vet.it, denominato “Helpvet s.r.l.” e gestito da Helpvet s.r.l. con sede legale in Vigodarzere, via C. Battisti, 90, iscritta al Registro delle Imprese di Padova REA PD – 467536 – Capitale sociale 10.000,00 € i.v.; Partita IVA/C. F.: IT 05440780285– Telefono: +39 3534395461 – e-mail: info@help-vet.it

“Sito” significa, il sito Internet www.help-vet.it 

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

Helpvet s.r.l. agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D. Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

1.3 Prenotazione dei prodotti attraverso il Sito con consegna a domicilio. 

 Il venditore, Helpvet s.r.l. sarà chiaramente indicato nella fattura d’acquisto rilasciata da Helpvet s.r.l. stessa.

In caso di difficoltà di approvvigionamento o indisponibilità del prodotto desiderato, l’utente sarà avvisato da Helpvet s.r.l. tramite mail o telefono.

ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Helpvet s.r.l. secondo quanto descritto in appresso.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:

– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino centrale di Helpvet s.r.l..

In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

– “disponibile salvo esaurimento scorte”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale Helpvet s.r.l., ma che può essere disponibile in tempi brevi denominati entro 10 gg lavorativi. In tal caso l’ordine inviato dal cliente potrà essere accettato solo all’esito positivo della verifica della disponibilità del prodotto che Helpvet s.r.l. comunicherà al cliente a mezzo e-mail entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di acquisto. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e il cliente riceverà l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.

2.2 Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di Helpvet s.r.l. e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata da Helpvet s.r.l. pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione. Helpvet s.r.l. procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.

Nel caso di prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte”, Helpvet s.r.l. invierà al Cliente nei 4 giorni successivi al ricevimento della proposta di acquisto una seconda e-mail con l’esito della verifica sulla disponibilità.

Si precisa che nel caso di ordine misto, contenente cioè sia prodotti “disponibili” che prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte” (qui di seguito “Ordine Misto”), l’intero ordine rimarrà sospeso fino all’esito positivo della verifica di disponibilità dei prodotti indicati nella relativa scheda informativa come “disponibili salvo esaurimento scorte”.

2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Helpvet s.r.l. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

2.4 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il cliente riceverà una e-mail da parte di Helpvet s.r.l. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il cliente riceverà immediatamente l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta o un eventuale buono spesa per pari importo.

In caso di Ordine Misto, il Cliente potrà scegliere se procedere lo stesso con l’acquisto del/i Prodotto/i disponibile/i, oppure se annullare l’intero ordine. In assenza di istruzioni da parte del Cliente, Helpvet s.r.l. procederà all’annullamento dell’intero ordine e invierà immediata richiesta di rimborso dell’importo eventualmente anticipato dal Cliente tramite il circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di invio dell’ordine o tramite bonifico bancario.

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati da Helpvet s.r.l. via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine mediante richiesta mezzo mail a commerciale@help-vet.it

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono esclusi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.

Fermo restando tutto quanto precede, Helpvet s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

3.2 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contengono la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

ARTICOLO 4 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

4.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

4.2 ll Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

(a) mezzo mail all’indirizzo di posta commerciale@help-vet.it alla c.a. Ufficio Customer Care

4.3 Helpvet s.r.l. confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

4.4 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo: Helpvet s.r.l., Via Manzoni 68/b, 35010 Vigodarzere (PD).

4.5 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

4.6 Helpvet s.r.l. provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto oppure tramite bonifico bancario. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto o dal circuito bancario utilizzato.

ARTICOLO 5 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

Helpvet s.r.l. si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già conclusi con Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 6 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Qui sotto trovate il recapito di contatto ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Helpvet s.r.l.:

commerciale@help-vet.it

oppure:

helpvet@pec.it

ARTICOLO 7 – ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE CONTROVERSIE CLIENTE CONSUMATORE

7.1 Qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente-Consumatore ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente-Consumatore medesimo attraverso il sito, dovrà essere oggetto di un tentativo di conciliazione che sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente del foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente-Consumatore.

7.2 Resta fermo, in ogni caso, il diritto del Cliente-Consumatore di adire il giudice competente del proprio foro di residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.