ARTICOLO 9 ¬– CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO
9.1 Luogo di consegna
Helpvet s.r.l. consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.
9.2 Tempi di consegna e giacenza
I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro 4-5 giorni lavorativi e/o specificati nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.
Per i prodotti indicati come “disponibili salvo esaurimento scorte”, così come nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio, sarà quello indicato nell’e-mail di accettazione della proposta di acquisto dei prodotti indicati come “disponibili salvo esaurimento scorte”. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, Helpvet s.r.l. effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la proposta di acquisto a Helpvet s.r.l..
Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Helpvet s.r.l. contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.
In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, Helpvet s.r.l. si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Helpvet s.r.l. non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.
9.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente e Politica dei Resi
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.
Eventuali difetti devono essere segnalati per iscritto dal Cliente a Helpvet s.r.l. entro 8 (otto) giorni dalla consegna dei Prodotti all’indirizzo email commerciale@help-vet.it . La comunicazione di cui sopra deve contenere una descrizione dettagliata dell’errore dell’ordine e / o del difetto, e foto del prodotto in caso di danneggiamenti. Il Cliente si impegna a rendere disponibili i Prodotti contestati e l’imballaggio di spedizione per garantire un eventuale ritiro della merce stessa; Nel caso in cui il reclamo sia ritenuto giustificato, Helpvet s.r.l. si impegna a svolgere la procedura necessaria per predisporre la risoluzione dell’emissione segnalata. Nessun danno può essere richiesto a Helpvet s.r.l. per eventuali ritardi nell’esecuzione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui il Cliente abbia notificato i difetti entro il tempo consentito ma, dopo la verifica, non emerga alcuna base nelle contestazioni fatte, Helpvet s.r.l. avrà diritto a un risarcimento per le spese sostenute a causa della notifica di difetti.
9.4 Fattura
La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione del Cliente direttamente on-line.
Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.
9.5 Spese di spedizione
Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il Sito aggiungerà un importo a titolo di spese di spedizione pari a euro 12,00. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Helpvet s.r.l., avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tale importo verrà indicato nell’ordine di acquisto prima del suo invio da parte del cliente. Nel caso di consegne fuori dal territorio italiano la spesa del trasporto ammonta a 24 euro, è comunque facoltà della Helpvet s.r.l. di indicare eventuali aggiunte avvisando il cliente il quale avrà la facoltà di disdire l’ordine.
Le spese di trasporto saranno gratuite qualora l’ordine superi o eguali la somma pari a euro 300,00.
9.6 Mancata disponibilità di un prodotto
Helpvet s.r.l. si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito. Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di Helpvet s.r.l.. In tal caso Helpvet s.r.l. provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail al Cliente. A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, il Cliente riceverà da Helpvet s.r.l. eventualmente anche un coupon. In tal caso, la determinazione del valore del coupon e/o delle categorie di prodotti per i quali esso è valido verranno valutate da Helpvet s.r.l. in relazione alle circostanze del singolo acquisto. La medesima procedura si applicherà anche agli Ordini Misti e agli ordini aventi ad oggetto prodotti “disponibili salvo esaurimento scorte”, per i quali il Cliente abbia effettuato il pagamento una volta ricevuta la accettazione della proposta d’acquisto da parte di Helpvet s.r.l., in caso successivamente risulti che uno o più prodotti oggetto dell’ordine siano diventati indisponibili.