Pagamento sicuro

ARTICOLO 8 – PAGAMENTO

8.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

(1) Carta di credito 

       (2) Bonifico Bancario (previa autorizzazione tramite mail tra le parti) Metodo non presente nel sito e commerce

(1) Carta di credito

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine si procederà all’addebito.

In nessun momento della procedura di pagamento, Helpvet s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

Helpvet s.r.l. in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Helpvet s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Helpvet s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Helpvet s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

(2) Bonifico Bancario 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine.

Per una corretta gestione dell’ordine il Cliente nella causale di pagamento dovrà indicare numero ordine (specificando la modalità e-commerce), data, nome e cognome.

Trascorsi i 3 giorni l’ordine verrà automaticamente annullato.

La disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell’accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Helpvet s.r.l.

IBAN: IT94H0103062610000002167121 Codice BIC/SWIFT: PASCITM108N

Banca: MONTE PASCHI DI SIENA

8.2 Sicurezza dei pagamenti

Stripe forza l’uso del protocollo HTTPS per tutti i servizi che usano TLS (SSL)

Verifichiamo regolarmente i dettagli della nostra implementazione, inclusi i certificati gestiti, le autorità di certificazione usate e i cifrari supportati. Usiamo HSTS per assicurare che i browser interagiscano con Stripe solo su HTTPS. Stripe è presente anche nelle liste precaricate HSTS sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox.

Tutti i numeri di carta vengono crittografati quando inattivi con algoritmo di cifratura AES-256.

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

Chiunque sia coinvolto nell’elaborazione, trasmissione o archiviazione dei dati delle carte deve soddisfare lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards). Stripe è stata verificata da un QSA (Qualified Security Assessor) PCI indipendente ed è certificata come fornitore di servizi PCI di livello 1. Si tratta del livello di certificazione più rigoroso disponibile nel settore dei pagamenti.